Comuni

San Felice a Cancello, la comunità suessolana scende in campo per impedire che il poliambulatorio chiuda

loading...

San Felice a Cancello, 21 Aprile – Sono state tante le firme raccolte stamani  in poche ore nella piazzetta di San Marco Trotti, San Felice a Cancello, in calce alla petizione promossa per ‘salvare’ il consultorio familiare cittadino, che si trova in una situazione di vera emergenza, in quanto carente di organico: con i prossimi due pensionamenti salgono a cinque le unità mancanti e non “rimpiazzate”.  

“E’ stata una bellissima mattinata con la partecipazione di moltissime persone, tante le mamme arrivate per  vaccinare i bambini, ma tante persone che sono venute solo per firmare, a conferma di quanto sia importante il presidio per il territorio –  Lo dichiara la sign.ra Diamante Borzillo che insieme al dott, Alfonso Crisci, entrambi referenti del Coordinamento Territoriale Suessola, promotore dell’iniziativa,  hanno fatto il punto della situazione –  “Abbiamo deciso di promuovere una raccolta di firme di protesta e denuncia, con la speranza di produrre un cambiamento positivo e difendere un servizio importante”. 

Cosa c’è oggi al consultorio? Visite specialistiche con: diabetologo, pneumologo, oculista, neuropsichiatra infantile, psicologa, assistenza dalla nascita all’età senile, vaccinazioni, contraccezione, pap test, visite ginecologiche, accompagnamento alla nascita, consulenza nell’allattamento e menopausa. Negli anni sono stati effettuati  numerosi interventi in collaborazione con le associazioni e i Comuni della Valle, giornate di prevenzione, interventi nelle scuole.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.