Comuni

Colli Aminei, negozio di caldaie distrutto da una bomba carta: le immagini dell’esplosione dalla videosorveglianza

Napoli, 21 Aprile – Arrivano conferme: l’esplosione che ha gravemente danneggiato il negozio di caldaie in viale Colli Aminei è stata provocata da una bomba carta, come mostrano anche le immagini interne del circuito di videosorveglianza.

Nella mattinata del 21 aprile il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo al negozio distrutto della sig. Bianca Pinelli anche in presenza di Carla Ruggiero che guida l’associazione “Napoli vive, io la difendo”

“Hanno fatto esplodere una bomba alle nove di sera, poteva passare chiunque, avrebbero potuto colpire anche un bambino.  Abbiamo attivato un numero verde, 800 76 64 74 numero verde, chiunque abbia visto o sentito qualcosa sulla vicenda può dare delle informazioni sulla vicenda anche in forma anonima. Aiutateci a fare giustizia, il numero è attivo 24 ore su 24.”- spiega Carla Ruggiero

“In questo momento così difficile è stato fondamentale ricevere la grandissima solidarietà mostratami dal quartiere e la cittadinanza, mi ha dato la forza di rimettermi subito in piedi. Anche se il negozio è materialmente chiuso, siamo comune operativi fornendo assistenza alle caldaie e le persone possono contattarci al nostro numero telefonico, 081 545 62 92. Voglio che tutti i mei colleghi non abbiano paura e denuncino la criminalità.”- le parole di Bianca, titolare del negozio.

“Bisogna aiutare Bianca non solo moralmente e dandole sostegno e conforto ma aiutandola materialmente   a riaprire subito. Bisogna aiutare lei così come tutti i commercianti, tutti coloro che nonostante le enormi difficoltà continuano ad investire nel nostro territorio, non bisogna darla vinta alla criminalità che tenta di insinuarsi sempre più nel tessuto economico del territorio approfittando anche della crisi generata dal covid. Bisogna dare una risposta forte al fenomeno della camorra e della criminalità e per questo sabato 24 aprile saremo al fianco delle associazioni dei commercianti che scenderanno in piazza con l’iniziativa #siamotuttibianca per chiedere maggiore tutela e sostegno imprenditori e commercianti.”- ha dichiarato Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.