Comuni

Salerno, Teatri Chiusi? la Compagnia dell’Arte non ci sta. Ronga:”Sono luoghi sicuri, necessari. Noi andremo avanti”

loading...

Salerno, 27 Ottobre – Il 29 novembre C’era una Volta prosegue con “La Magica Storia della Pizza” Salerno, 27 ottobre 2020  Altro stop per i teatri, altra stilettata al cuore. Il sipario cala ancora una volta, ma la Compagnia dell’Arte non ci sta e rilancia annunciando già la seconda data di C’era una Volta IX.

«Quanto ancora dovremo soffrire, quanto ancora dovremo pagare uno scotto ingiustificatamente? Non vogliamo fare polemica – afferma il regista Antonello Rongavorremmo solo far capire al mondo quanto questa scelta sia insensata. I teatri e i cinema sono luoghi sicuri, anzi necessari. Necessari per la sopravvivenza della cultura, della formazione del pensiero critico, per avere un po’ di svago soprattutto in momenti drammatici come questo. Sono necessari per noi, donne e uomini dello spettacolo, che per sopravvivere in questo mondo ci rifugiamo in mille altri mondi. E li troviamo la felicità e il nostro essere, che poi doniamo al pubblico con la speranza di lasciare un segno. Noi che “sacrificio” è la nostra parola d’ordine, ma questa volta state davvero sacrificando troppo. State sacrificando le nostre vite. Per questo abbiamo deciso di programmare il prosieguo della nostra stagione di favole».

Facendo fede all’ultimo DPCM in vigore fino al 24 novembre, domenica 29 ( anziché 15 come era previsto inizialmente) la Compagnia sarà in scena al Teatro delle Arti con il nuovo spettacolo: “La Magica Storia della Pizza”.
«Perché lo dobbiamo a noi stessi, ma soprattutto al pubblico – conclude Ronga – che ci segue con immenso amore e gioia e che non smetteremo mai di ringraziare».

 

INFO UTILI Per informazioni e prenotazioni: +39 388 358 9548; [email protected].

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.