Comuni

Roma, Salvamamme: al via la presentazione di Nonna Boutique. Progetto sperimentale pensato per gli anziani in difficoltà

Roma, 11 Luglio – Mercoledì 13 luglio alle 11.00, nella nuova sede del Salvamamme di via Pacinotti 18 (entrata via Raffaelli), si svolgerà la presentazione del progetto sperimentaleNonna Boutique”.

Moltissime signore in età e con pensione sociale si presentano all’associazione trasandate, vestite in modo triste, o con capi consumati.

Nonna boutique” si propone di donare a signore con pensione sociale, due outfit, uno primavera-estate e l’altro autunno-inverno, compresi biancheria, accessori, e calzature.

Dopo i saluti di Debora Diodati, Presidente del comitato CRI Area Metropolitana, interverranno Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, il Presidente del Municipio XI che ha concesso il patrocinio gratuito al progetto, Gianluca Lanzi, e l’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Fainella.

Interverranno, inoltre, Paola Boni, presidente del club Roma Tre di Soroptimist, partner storico di Salvamamme, la psicoterapeuta e volontaria dell’associazione, Virginia Ciaravolo, che parlerà dell’importanza della dignità e dell’autostima, e ascolteremo la testimonianza di alcune nonne.

Testimonial d’eccezione le attrici Francesca Ceci, Antonia Liskova e Carolina Marconi.

Al termine sarà offerto uno specialissimo “Pasta Day” a cura di Anna Maria Palma, chef e direttrice della scuola di cucina “Tu Chef “ e tutti potranno degustare anche i prodotti di Angela Fiorini, titolare di “Meraviglia in pasta”, e dell’azienda Sapor Maris.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.