Cultura

Sant’Arpino, al via la presentazione del catalogo del maestro Magno

Appuntamento giovedì 14 luglio, alla Pinacoteca “Massimo Stanzione” del Palazzo Ducale Sanchez De Luna.

Sant’Arpino, 11 Luglio – Dopo il successo della mostra personale di Eugenio Magno “Tra Realtà e Fantasia”, ospitata a Sant’Arpino lo scorso luglio, un nuovo evento culturale prenderà vita presso la Pinacoteca “Massimo Stanzione” sita nel Palazzo Ducale Sanchez De Luna. Nella storica location, giovedì 14 luglio, alle ore 17,00, si terrà la presentazione del catalogo delle opere del maestro Eugenio Magno che sarà disponibile presso tutte le librerie d’Italia.

Per l’occasione diverse copie del catalogo verranno donate alla biblioteca e regalate alle autorità presenti. Inoltre, un’opera olio su tavola del maestro Eugenio Magno verrà donata alla pinacoteca del Comune, nell’ambito di una cerimonia ufficiale.

L’iniziativa, coordinata dal Presidente dell’Archivio Magno Luigi Di Vaia e dal curatore della personale dell’artista, Gianpaolo Coronas, mira ad impreziosire il patrimonio artistico della pinacoteca di Sant’Arpino, attraverso una donazione di pregio di uno degli artisti più rappresentativi della scena napoletana, erede del paesaggismo dei grandi maestri partenopei dell’Ottocento e del primo Novecento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.