Nola, 14 Marzo – Un confronto aperto, diretto e soprattutto informativo su uno dei temi più discussi del momento: il referendum sulla riforma della giustizia. È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico in programma domenica 15 marzo a Nola. A portare i saluti introduttivi saranno: Angelo Della Pietra – (Organizzatore), Associazione G.N.A. Nola, Andrea Ruggiero – Sindaco di Nola.

A confrontarsi invece nel merito delle scelte referendarie saranno: Lucio Barbato, Presidente dell’associazione “Nessun Dorma” che presenterà le ragioni del no e Maurizio Barbato, Coordinatore cittadino Circolo Fratelli d’Italia che illustrerà le ragioni del sì. A moderare il dibattito il giornalista Antonio Russo.

A promuovere l’iniziativa Angelo Della Pietra, referente locale dell’Associazione G.N.A. Nola, con l’intento di offrire ai cittadini un’occasione concreta per capire meglio i contenuti della riforma. Il primo obiettivo che si prefigge l’organizzazione è quello di creare nel pubblico una consapevolezza dell’effettiva portata della riforma sul tappeto. Il rischio concreto infatti è che la maggioranza dell’elettorato arrivi alle urne senza aver compreso tutti i dettagli della riforma costituzionale.

«Vogliamo creare un momento di dialogo tra le due posizioni – spiega Della Pietra -. Non sarà un incontro di propaganda, ma un’occasione per spiegare nel merito la riforma e permettere ai cittadini di formarsi un’opinione consapevole»  L’appuntamento è per le ore 18:00 nella sala della Pasticceria Santaniello in Piazza Marconi a Nola. Al termine seguirà un rinfresco.

Manifesto

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.