Comuni

Brusciano, al Sindaco Montanile viene assegnata la scorta: 14 consiglieri ne prendono le distanze

loading...

Brusciano, 5 Marzo – A pochi giorni dall’arresto di 2 pregiudicati a Brusciano, mentre il Sindaco Peppe Montanile era dal Prefetto a conferire e nonostante lo stesso Prefetto avrebbe istituito un servizio di scorta, temendo per la sua incolumità, 14 consiglieri prendono le distanze dal primo cittadino riunendosi e formalizzando le loro dimissioni dal notaio.

Invece di riunirsi e stringersi  in un momento difficile dove l’unione avrebbe fatto la forza del paese, ne prendono le distanze facendo cadere un’amministrazione impegnata sin dal primo momento per la legalità e nella lotta alla criminalità come da sempre propagandato durante la campagna elettorale dell’ormai ex Sindaco Montanile.

Difatti l’importante sistema di videosorveglianza fortemente voluto dal Sindaco Montanile che negli anni, fino a qualche giorno fa, ha dato la possibilità alle forze dell’ordine di effettuare importanti arresti. Dimissioni protocollate oggi 5 marzo 2021 alle 8.30 circa, citando l’ex art. 141 c.1 lett.b, ma a quanto pare senza citarne nessuna motivazione e soprattutto senza preavviso alcuno. 

Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, a seguito delle dimissioni dalla carica di 14 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Brusciano, ha avviato la procedura di scioglimento del Consiglio comunale. Con provvedimento in data odierna, il prefetto ha sospeso il consiglio comunale e nominato commissario prefettizio il vice prefetto Roberto Esposito, in servizio presso la Prefettura di Napoli, incaricandolo della provvisoria amministrazione dell’Ente.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.