Politica

Regionali Campania, Capodanno (FI): “Velocizzare lo sviluppo economico e sociale della Campania”

loading...

Napoli, 13 Settembre – Gennaro Capodanno, candidato per il partito di Forza Italia alle prossime elezioni regionali in Campania, intervenendo sui temi dello sviluppo economico e sociale della Campania ha sottolineato “la necessita che il nuovo Governo regionale, che sortirà dalle elezioni del 20/21 settembre prossimo, dia concretezza, chiarezza e velocità alle decisioni da assumere, in modo da potere fare avanzare il processo di sviluppo economico e sociale della regione, sfruttando al meglio le risorse comunitarie “.

“I principi cardine di questa azione – ha sottolineato Capodanno – devono essere fondati sulla concentrazione della spesa comunitaria su grandi progetti in grado di esprimere un forte impatto modificativo all’assetto territoriale della Campania, definendo programmi di spesa e rafforzando i meccanismi di concertazione con le parti sociali su progetti preventivamente definiti sulla  scorta ai piani elaborati “

“Occorrerà inoltre – ha puntualizzato Capodanno – assistere tutti i beneficiari nella definizione e progettazione dei programmi di spesa, e nella realizzazione dei programmi stessi, con l’obiettivo di accelerare i tempi di realizzazione così come imposti dalla normativa comunitaria. Ciò vale in particolare per gli enti locali che spesso non dispongono di strutture di servizio in grado di tradurre le esigenze di realizzare progetti con la capacità di definire gli stessi in maniera efficace “.

“Per concretizzare una tale azione – ha concluso Capodanno – occorre dare certezza sui tempi d’erogazione dei contributi comunitari una volta assegnati, riorganizzando le strutture organizzative regionali a questo deputate e sganciando tali erogazioni dalle farraginose procedure riguardanti le politiche di bilancio dell’Ente. Bisognerà altresì integrare i meccanismi di contributi nazionali alla spesa regionale con quelli di provenienza comunitaria “.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.