Politica

Europa Verde a Pomigliano d’Arco con stazione mobile a caccia di plastica, polveri sottili e inquinamento acustico

loading...

Borrelli e D’Onofrio: “combattiamo per salvare l’ambiente, i cittadini credono in noi”. Raccolte oltre 1000 bottiglie di plastica in poche ore

Pomigliano d’Arco, 13 Settembre – “Il camper di Europa Verde, alimentato a energia solare, ha attraversato le strade di Pomigliano d’Arco per misurare i livelli di inquinamento acustico e da polveri sottili. Oltre a un presidio in piazza per offrire ai cittadini una borraccia in cambio di almeno 10 bottiglie di plastica. In poche ore ne sono state raccolte oltre 1000 che abbiamo scambiato con 100 borracce ecologiche. Questa è solo una delle tante iniziative che Europa Verde ha messo in campo per avvicinare i cittadini ai temi dell’ambiente ed educarli a comportamenti corretti che se messi in pratica possono facilitare il recupero di un territorio fortemente in sofferenza.

Combattiamo per salvare l’ambiente, i cittadini credono in noi e ovunque andiamo esprimono apprezzamento per il nostro impegno e ci chiedono di fare di più. Sono tanti i giovani motivati, sono tanti coloro che credono che un mondo più pulito sia realizzabile, per far questo occorre andare tutti uniti e compatti verso l’obiettivo comune”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde al termine di una lunga mattinata trascorsa con gli attivisti a Pomigliano d’Arco e Carmine D’Onofrio, promotore della lista di Europa Verde in campo per le elezioni comunali a Pomigliano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.