Napoli, 3 Marzo – Ha vinto la “logica di partito, di coalizione”, ribadisce il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito al parere favorevole espresso a maggioranza dalla Conferenza delle regioni alla bozza Calderoli sull’autonomia. Poi, rivendica di essere “una anomalia nazionale”.
“Sono l’unico che quando deve esprimere una opinione se ne infischia delle bandiere di partito e di coalizione, difendo la mia comunità sulla base di una valutazione dei dati di fatto”, dice in merito al fatto che alcune regioni del Sud hanno votato a favore della bozza.
Ricorda, poi, le polemiche e le critiche rivolte all’ex ministro Speranza per la gestione dell’emergenza Covid. “Ho parlato un linguaggio di verità, allora come oggi – ha concluso – mi dispiace che i miei colleghi delle regioni del Sud non abbiano avuto diciamo la stessa posizione , non voglio dire altro”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |