Politica

Autonomia, Gaeta (Demos – Europa Verde): “Grave voto favorevole delle regioni del Sud a decreto Calderoli”

Napoli, 3 Marzo – “Il voto favorevole in Conferenza Stato Regioni al decreto Calderoli sull’Autonomia differenziata da parte dei presidenti di Sicilia, Calabria, Basilicata e Molise è un fatto di inaudita gravità. Un voto ideologico che danneggerà le comunità che loro stessi dovrebbero rappresentare. I governatori hanno così preferito allinearsi supinamente alle indicazioni dei partiti prostrandosi in modo indecente a una politica a trazione nordista”. Così in un post la consigliera regionale di Demos – Europa Verde Roberta Gaeta.

“La proposta del ministro Calderoli – ha proseguito la consigliera Gaeta – spaccherà ancor di più l’Italia in due, aumentando le diseguaglianze già insostenibili con le regioni del Nord. Bene hanno fatto il Presidente della Campania Vincenzo de Luca e quello della Regione Puglia Michele Emiliano a votare contro questo scellerato progetto di legge. Il Sud ha bisogno di migliorare concretamente il livello dei propri servizi, a partire dalla sanità, dalla scuola, e dalle infrastrutture. Non sarà di certo inseguendo la proposta leghista che si raggiungeranno questi traguardi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.