Politica

Campania, Inceneritore di Acerra. Saiello (M5S): “De Luca cambia idea sulla quarta linea grazie al M5S”

Il consigliere regionale: “Orgogliosi di aver tutelato il diritto alla salute della comunità acerrana”

Napoli, 21 Marzo – “Di tutti i risultati ottenuti in questi anni in Consiglio Regionale, lo stop alla quarta linea dell’inceneritore di Acerra è quello che più ci rende orgogliosi. Grazie all’instancabile impegno della comunità acerrana e delle associazioni siamo riusciti a vincere una battaglia fondamentale per la tutela del diritto alla salute. Siamo stati l’unica forza politica che nell’assestamento e variazione di Bilancio ha votato contro il finanziamento di 27 milioni di euro per la quarta linea e abbiamo presentato interrogazioni, question time e una mozione discussa in Consiglio regionale dove chiedevamo un impegno chiaro a non procedere con la realizzazione del quarto bruciatore e ad istituire un tavolo tecnico per pianificare la dismissione del termovalorizzatore.

Un progetto, quello della quarta linea, che ci auguriamo sia ormai definitivamente affossato. Se De Luca ha cambiato idea il merito è di chi, come il Movimento 5 Stelle, in questi anni non ha mai smesso di lottare. Il nostro territorio merita politiche green lungimiranti finalizzate alla rigenerazione urbana e ambientale”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.