Politica

Rapinatore ucciso a Napoli, Rostan (IV): “Violenza senza limiti, più controlli sulle armi”

loading...

Napoli, 4 Ottobre – “Il drammatico conflitto a fuoco nel centro di Napoli tra due rapinatori e una pattuglia dei “falchi” della Polizia di Stato, che ha visto un giovane 17enne perdere la vita, è l’ennesimo segnale di una violenza completamente fuori controllo in città. Troppi i giovani che escono armati per delinquere o per offendere loro coetanei. Occorre una stretta incisiva dei controlli  sul territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire simili tragedie.

Ogni fine settimana siamo costretti a fare la triste conta dei feriti, e in alcuni casi delle vittime, di risse, aggressioni, litigi per futili motivi. Solo negli ultimi mesi a Sant’Antimo un giovane è stato gambizzato per una precedenza ad un incrocio, un altro è morto a Santa Lucia in un conflitto a fuoco con un carabiniere in borghese. A Napoli le armi circolano troppo liberamente e questa circostanza mette in pericolo tutti noi”. Lo ha dichiarato Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

“La giovane età dei protagonisti di queste tragedie – prosegue Rostan – impone di rafforzare la rete sociale sui territori tra famiglie, scuola, associazioni, parrocchie e istituzioni. I nostri ragazzi non possono essere consegnati così facilmente alla manovalanza della criminalità. Ognuno deve fare la propria parte per vincere la sfida che riguarda il futuro di questi giovani e della nostra città”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.