Politica

PRIMARIE PD, Tartaglione:”E’ tempo di riprendere il cammino”

loading...

Napoli, 4 Marzo – “Oggi si apre una nuova pagina per il Partito democratico. Il voto di ieri rappresenta un patrimonio enorme da valorizzare e ci affida una grande responsabilità verso quel popolo delle primarie che ci offre una mano per rialzarci e ci chiede unità. Per troppo tempo il Pd è rimasto fermo a guardarsi intorno, ora bisogna riprendere il cammino”. A dirlo è il segretario uscente del Pd Campania, Assunta Tartaglione, commentando l’esito delle primarie per il congresso del Pd. 

“Il buon risultato in termini di affluenza e la presenza ai seggi di tanti non iscritti al Pd – sottolinea Tartaglione – certifica che c’è un’Italia pronta a combattere contro un governo che resta in piedi per un istinto di sopravvivenza, ma dimostra quotidianamente la propria incapacità nel dare risposte concrete ai problemi del Paese”.

“Ringrazio di cuore i 2.000 volontari, i funzionari, i dirigenti e tutti coloro che, con il loro voto, hanno contribuito a scrivere questa bella pagina – prosegue il segretario uscente – Le reazioni scomposte che arrivano dal M5s dimostrano lo stato di confusione di Di Maio e compagni. Mancando di rispetto a quei cittadini, tra i quali ci sono anche dei loro elettori, confermano una innata allergia a ogni forma di reale partecipazione che non sia controllabile attraverso un clic”.

“In bocca al lupo e buon lavoro a Nicola Zingaretti, a Leo Annunziata e a tutti coloro che saranno eletti nelle assemblee nazionale e regionale – conclude Tartaglione – C’è tanto lavoro da fare, ma l’entusiasmo e la partecipazione di ieri sono un grande stimolo a fare di più e meglio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.