Magazine

Legit, l’esordio discografico del rapper partenopeo Viklaus

loading...

Napoli, 4 Marzo – Con questa mitragliata di parole si apre “Non Vale”, singolo d’esordio che apre la strada al primo EP di Viklaus, al secolo Vincenzo Lombardo. L’artista partenopeo pubblica, proprio a ridosso della primavera, “Legit”, anticipato dal singolo corredato da videoclip a firma di Sebastiano Covone (L’Ago nel Pagliaio production). Atmosfere cupe e riflessioni personali sono le tematiche imperanti, in musica come nell’approccio visivo adottato dall’artista, molto più vicino all’hip-hop old school che ai più recenti sviluppi degli stilemi artistici. Una visione che parte dalle origini, le decostruisce attraverso il proprio vissuto per evolversi verso quel rap alternative/conscious che trova in Murubutu uno degli esponenti italiani più validi.

Nella musica di Viklaus c’è solo roba vera, e lo dimostra anche il forte parallelismo fra vita e ring presente nel titolo del disco e nella copertina: nel mondo del wrestling, tutto quel che è “Legit” è senza filtri, censure o costruzioni studiate a tavolino. Tale attitudine lo porterà a presentare ufficialmente il proprio album al Teatro Palapartenope il 24 Marzo 2019, nell’evento “Master Of The Universe”, live show di wrestling fra i più importanti in Italia.

C’è solo musica da scoprire ed apprezzare nei quasi venti minuti elaborati con la giovane label Uroboro Music, e di questi tempi intrisi di apparenza non è certo poco.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.