Comuni

Portici, vandalizzata la panchina rossa dedicata a Teresa Buonocore. CRPO: “La rimetteremo a posto ogni volta”

loading...

Portici, 27 Marzo –  A un anno di distanza dalla sua installazione, la panchina rossa, dedicata a Teresa Buonocore e voluta dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Campania, come simbolo della lotta alla violenza sulle donne, è stata protagonista di un atto vandalico. 

Un atto inqualificabile che offende tutte noi, tutte le donne che sono state uccise e tutte quelle che hanno lottato o stanno lottando contro la violenza nel proprio quotidiano. Ma i vigliacchi che volevano offendere il femminismo hanno decisamente sbagliato bersaglio. Non è stata certo una provocazione come questa ad arrestare l’impegno di una comunità in prima linea nella difesa dei diritti violati.

Il Sindaco di Portici – Enzo Cuomo –  e l’Assessora alle Pari Opportunità Grazia Buccelli – infatti, si sono subito mobilitati per sistemarla, e da parte della Commissione tutta va un sentito ringraziamento. Non basterà un gesto vile come questo ad arrestare l’azione dei territori a sostegno e supporto delle donne vittime di violenza. Ogni volta che delle mani staccheranno le doghe ce ne saranno altre che rimetteranno tutto a posto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.