Comuni

Ponte, “Cantine Aperte a San Martino” presso la cantina Pietreionne il prossimo 11 e 12 novembre

Ponte, 4 Novembre – Continua la stagione 2023 firmata Movimento Turismo del Vino con il ritorno di Cantine Aperte a San Martino. La nuova edizione porta con sé un programma ricco di imperdibili attività dedicate alla scoperta delle eccellenze enologiche di tutta Italia e in particolare all’assaggio del vino nuovo. Fruttato, fresco e vivace, un calice della nuova annata è il complice perfetto per conoscere i sapori e i territori caratteristici di ogni regione, con la calorosa ospitalità delle cantine del Movimento Turismo del Vino.

E tra le tante che hanno aderito all’iniziativa non poteva mancare Cantina Pietreionne di Ponte (via Francigena), in provincia di Benevento, dove il prossimo 11 e 12 novembre, dalle ore 18:00, ci sarà l’appuntamento con l’enologo. Terminata la vendemmia, il vino inizia il suo percorso di affinamento e per l’occasione saranno aperte le porte della cantina, in compagnia dell’enologo, pronto a trasportare gli enoturisti nei processi produttivi dei vini e a soddisfare ogni curiosità.

Ovviamente non mancherà il momento di degustazione e dei prodotti tipici locali. “Trasmettere la nostra filosofia è molto importante per noi – afferma Daniele Corbo, patron di Pietreionne – ed eventi come questi ci permettono di trasmettere al meglio i valori che ci sono dietro ad ogni bottiglia e di mostrare dove il vino viene trasformato. Le porte della nostra cantina sono aperte sempre, tutto l’anno, ma questa volta hanno un significato particolare e abbiamo aderito con gioia e convinzione a nuova edizione di Cantine Aperte a San Martino e a far apprezzare al pubblico di enoturisti la freschezza e i profumi di un calice di vino nuovo – conclude Daniele Corbo – nonché il nostro meraviglioso paesaggio coni i suoi vigneti”.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 380.1011587

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.