Comuni

Pollena Trocchia, San Gennaro Martire: sabato sera festa in piazza, domenica la processione

loading...
ANCHE QUEST’ANNO TORNANO I FESTEGGIAMENTI NELL’OMONIMO QUARTIERE CITTADINO
Pollena Trocchia, 20 Settembre – Dopo la solennità di San Gennaro entra nel vivo questo fine-settimana il programma civile per i festeggiamenti in onore del santo martire patrono dell’omonimo quartiere a valle di Pollena Trocchia. Domani sera, dalle ore 20.30, il via alla festa in piazza don Luigi Russo. Protagonisti della serata i Magic Brothers e il loro cabaret magico, l’intrattenimento musicale di Emy, il cabaret comico con Albertuccio e Mariolino e il concerto del cantante neomelodico Fabrizio Ferri. Per tutta la durata della festa saranno attivi stand con panini alla brace per il pubblico. Domenica, invece, dopo la santa messa delle ore 8, dalle 9 la banda musicale percorrerà le vie della parrocchia. Alle 16, poi, l’inizio della processione con il simulacro del santo per le strade cittadine appartenenti alla parrocchia: via Garibaldi, via Vasca Cozzolino, Ponte Cozzolino, viale Europa, via Cavour, via Molli e via Cesare Battisti.
Al rientro della processione la santa messa in piazza don Luigi Russo presieduta da sua eccellenza reverendissima Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, e a seguire lo spettacolo pirotecnico. «Come Amministrazione siamo lieti che la Festa di San Gennaro stia diventando un appuntamento fisso, atteso e partecipato, che unisce fede e intrattenimento e nel far questo tiene unita e viva la comunità. Ringraziamo per l’impegno la parrocchia di San Gennaro affidata a don Sabatino Perna e il comitato Festa e rilanciamo il loro invito ai fedeli ad addobbare il percorso della processione con coperte, palloncini e fiori» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.