Comuni

Pollena Trocchia, auto e moto storiche: domenica mattina la sfilata in città

IL 9 OTTOBRE L’APPUNTAMENTO CON IL QUARTO RADUNO CITTADINO
Pollena Trocchia, 7 Ottobre – È fissato per domenica mattina l’appuntamento con il quarto raduno di auto, Vespa e moto d’epoca a Pollena Trocchia. Promossa dalla Pro Loco e organizzata da “Gli Amici di Pollena Trocchia” con la collaborazione di Passione Vespa Club e RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici, l’iniziativa prevede l’incontro dei partecipanti in via Vigna Caracciolo alle ore 8:30 con conseguente registrazione dei veicoli d’epoca e benedizione degli stessi.
Alle 11:30, invece, è fissata la partenza della sfilata delle due e quattro ruote per le strade comunali con sosta per aperitivo e, dopo la ripartenza e il prosieguo della sfilata, pranzo comunitario. L’iniziativa, cadendo domenica 9 ottobre, coinciderà con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down e prevede, grazie alla collaborazione con l’associazione AIPD Napoli, la sezione partenopea dell’Associazione Italiana Persone Down, la partecipazione di diverse persone affette dalla sindrome di Down che saranno a bordo delle vetture storiche.
«Accogliamo con piacere questa iniziativa che di certo porterà, proprio come negli anni scorsi, nel nostro paese tanti appassionati da tutta la regione e donerà ai nostri concittadini colori, passione e rombi di motori. Un modo spensierato di trascorrere la domenica mattina, sentirsi comunità e, aspetto tutt’altro che trascurabile, contribuire all’inclusione sociale» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.