Comuni

Pimonte, istituito lo sportello per supporto vaccini Ospizio: “Al fianco dei cittadini per accedere alla piattaforma regionale”

loading...

E’ attivo il servizio dell’assessorato alle politiche sociali per anziani e soggetti fragili.

Pimonte, 25 Marzo –  Uno sportello per aiutare i cittadini di Pimonte nella prenotazione dei vaccini. L’assessorato alle politiche sociali in campo al fianco degli anziani e delle fasce deboli, insieme per uscire dall’incubo del Coronavirus. Con questo scopo il Comune diventa un servizio di prossimità, un luogo sicuro presso il quale ottenere informazioni e servizi. “Abbiamo pensato agli anziani che non riescono ad iscriversi alla piattaforma regionale perché soli o senza i mezzi informatici adeguati – afferma l’assessore alle politiche sociali Anna Ospizioper loro ma anche per le persone fragili la registrazione può rappresentare un ostacolo insormontabile. Il nostro sportello vuole essere un supporto anche per i medici di famiglia, una mano tesa in un momento storico così delicato nel quale ognuno deve fare la propria parte”.

Il servizio è attivo su prenotazione telefonica al numero 3500328420. La persona che deve registrarsi sulla piattaforma regionale, per richiedere il vaccino contro il Covid-19, può recarsi personalmente o delegare un familiare. Affinchè la prenotazione avvenga in maniera corretta è obbligatorio portare con se il numero di tessera sanitaria, il codice fiscale, un numero di telefono cellulare ed una mail. Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00e dalle 16:00 alle 18:00.

“Al momento la registrazione al portale regionale con l’ausilio dello sportello comunale è possibile per gli anziani over 80 e over 70 – spiega l’assessore Anna Ospizio – ma anche per i soggetti fragili ( con legge 104/1992 art.3 comma 3) e i loro accompagnatori. Per tutti gli altri soggetti fragili la richiesta deve partire dal medico curante. Invito tutti i cittadini che fanno parte di queste categorie ad iscriversi alla piattaforma e a consultarci per ogni dubbio o perplessità. Come già fatto per alcuni cittadini in questi giorni saremo attenti e scrupolosi nel raccogliere i dati necessari e completare insieme il processo informatico”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.