Politica

Piedimonte Matese, Presidio Ospedaliero. Piccerillo (Lega) chiede un piano di rilancio: “Bisogna sanare subito le mancanze”

Napoli, 29 Marzo – Sciagure senza fine, peggiori delle tragedie greche, sono quelle che toccano alla sanità campana da ormai dieci anni: manca il personale, i reparti chiudono i battenti e i cittadini sono costretti a spostarsi altrove, mentre i più fortunati si rivolgono ai privati. Questo è quello che sta accadendo al Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese, che abbraccia un bacino di circa 70.000 abitanti ma che negli ultimi anni, a causa di continui ridimensionamenti, è stato dequalificato come “Ospedale di base”.
A chiedere interventi urgenti, mediante un’interrogazione a Vincenzo De Luca, è stato il Consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, la quale chiede che sia fatto un nuovo piano dalla Giunta per il rilancio dell’Ospedale matesino e il mantenimento dei LEA.
«Mentre la Regione Campania spende i soldi pubblici per fare propaganda politica contro il Governo nazionale, i nosocomi restano continuamente in affanno. La situazione è drammatica in tutta la provincia di Caserta» – dichiara l’esponente di minoranza – «Ogni giorno raccolgo testimonianze di pazienti, medici e personale sanitario che mi raccontano di una situazione divenuta ormai insostenibile, di un Ospedale, quello di Piedimonte Matese, in uno stato di totale abbandono, nonostante i piccoli interventi che non risolvono il problema.
Questo Governo sta dando il peggio di sé, figlio di un piano regionale indirizzato probabilmente a smantellare i presidi di medicina delle aree interne, troppo scomodi e costosi da mantenere in vita. Si sta prospettando una defezione da parte delle istituzioni che non è possibile tollerare così supinamente. Attendiamo risposte, così come le attendono i cittadini. Nel frattempo, continuerò a monitorare la situazione e non abbasserò mai la guardia» – assicura, concludendo, il Consigliere Piccerillo.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.