Comuni

Palma Campania, grande successo per il Gruppo teatrale Centro Sociale “Anni D’Argento” con il “Natale a modo nostro”

loading...

Palma Campania, 20 Dicembre – L’appuntamento annuale per le festività natalizie, a Palma Campania, che il gruppo teatrale del Centro Sociale “Anni D’Argento” aveva fissato per il 16 dicembre, ha registrato una sala gremita e un pubblico entusiasta e festante. Il Centro, grazie all’attività teatrale in particolare, ha visto nel giro di dieci anni il progredire degli iscritti della terza età e assumere un ruolo importante a livello di solidarietà, affiatamento, sostegno, valore.

Lo spettacolo nella sala comunale, è stato presentato con la consueta simpatia, bravura ed efficiente esperienza del prof Antonio Basilicata, che da anni dirige e prepara tutte le manifestazioni programmate dal Centro. Per le musiche ha collaborato il maestro Michele Buonfiglio.

Natale a modo nostro” ha divertito i presenti e ha suscitato tanti momenti di intense emozioni. Le protagoniste, cantando, ballando e recitando, hanno voluto fare giungere un sentito messaggio al pubblico, sottolineando un valore importante della vita: l’amicizia. La loro voglia di stare insieme, senza invidia e rivalità, aspirando a una visione della vita concreta, nonostante la loro età d’argento, ha colto il cuore degli spettatori.

 Lo spettacolo ha voluto soprattutto mettere in risalto che il loro impegno in unione tiene lontana la solitudine.

“Da soli si corre più veloci, –  ha sottolineato il prof Basilicata alla fine dello spettacolo, – ma insieme si arriva più lontano.  Un invito a non chiudere gli occhi davanti agli eventi della vita, ma a trarne la forza di lottare insieme per far rinascere i sentimenti di pace, amore, solidarietà, fratellanza.  La replica è il 6 gennaio 2019 alle ore 19,00”.

I complimenti sentiti e i  ringraziamenti, l’augurio e il rinnovo a rivedersi alla prossima occasione, ancora con più verve e vigore del sindaco Nello Donnarumma, il vice sindaco Mimmo Rainone  e gli esponenti dell’Amministrazione Vera SimonettiPesce Amodio, Nello  Gemito  e Angela Manzi, sono stati accompagnati da fragorosi applausi.

Come delegata agli anziani in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali e con l’aiuto del consigliere particolare Vera Simonetti, stiamo preparando un bel programma di novità per l’anno 2019, a misura per gli anziani di Palma Campania. Dai corsi di formazione ad attività un po’ più divertenti. Il mio punto di partenza vorrà essere proprio il Centro Sociale “Anni D’Argento.” Spero che loro mi aiuteranno a portare avanti un discorso di collaborazione” ha chiarito, infine, Angela Manzi.

 

 

 

          

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.