Comuni

Palma Campania, gran finale e magiche atmosfere al Carnevale palmese 2020

Palma Campania, 26 Febbraio – La kermesse del Carnevale palmese 2020 si conclude con grande compiacimento da parte di tutti, dando sfogo alle  innumerevoli creazioni di fantasie fantasmagoriche.

I protagonisti per eccellenza, quelli che caratterizzano il mood, sono stati i colori, le sfumature vivaci, che le nove Quadriglie in questione hanno presentato, gareggiando ognuna in kermesse distinte. Le immagini immortalate potranno permettere, per chi non era presente a questo martedì di folklore, la possibilità di assaporare la formidabile passione che irradia il lavoro degli artigiani del posto: dalle sarte agli artisti in genere. I travestimenti sono un must nel periodo di Carnevale, tutti personalizzati in base al tema prescelto: allegri, tristi, spaventosi, sexy, sofisticati. Insomma, ce né per tutti i gusti, e ancora maschere, parrucche, mantelli, accessori, tute, genuino e fantasioso concentrato del fai da te, dal gioco dei travestimenti, e degli affascinanti dipinti su stoffa.

Il costume non è completo se non accompagnato da un tutorial make up: maschera variopinta disegnata al viso, in base al costume scelto, abbinando i colori, con il loro significato tradizionale, che varia per ciascun personaggio. La fama del Carnevale palmese si è sviluppata esponenzialemente anche con la crescita delle dimensioni delle strutture che incorniciano i costumi.  In questo periodo il turismo ha inondato le strade della città metropolitana, è un’occasione per incrementare il flusso turistico, essenziale dal punto di vista statistico, economico e storico, oltre che quello psicologico.

Per un palmese è un’appuntamento irrinunciabile quanto vitale. Questa manifestazione, scorre nelle vene della cittadinanza, l’esigenza primaria è comunicare attraverso la sua fantasia creativa, trasmetterla agli ospiti affinché ci sia uno scambio culturale, tra meraviglia e accoglienza. Il presidente della fondazione del Carnevale, il dott. Claudio Ferrara, ha speso parole di profonda ammirazione, congratulandosi con tutto lo staff, per il grande impegno mostrato alla collaborazione di questa grande manifestazione, che rappresenta la qualità e le peculiarità della società moderna, ringraziando tutti i presenti, accorsi, per ammirare la kermesse di quest’anno. Ha dato, infine, l’appuntamento al prossimo anno, con nuove e importanti novità, che, da sempre, contraddistinguono il carnevale palmese.

Davvero un grande spettacolo il Carnevale di Palma Campania. C’è un lavoro incommensurabile dietro le quinte, condito e amalgamato da sacrificio, impegno e molta attenzione ad ogni minimo dettaglio. Tutta questa meravigliosa allegria prende corpo anche grazie alla musica, aspetto irrinunciabile per entrare nel vivo dello spettacolo, e che si completa con il canzoniere, diretto da ogni quadriglia con la banda musicale, costituita dall’orchestra a fiati e dalla banda piccola, straordinari esecutori del  cosiddetto “canzoniere”,  fiore all’occhiello della magica kermesse.

 Ma preserviamo queste splendide ricchezze al momento finale dell’assegnazione dei premi, anch’esso tanto atteso, perché dietro tanto spensierato divertimento, c’è anche tanta fatica e fantasia per aggiudicarsi il podio.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa