Comuni

Palma Campania, Carnevale 2023: si aggiudica il Gonfalone Aragonese la Quadriglia degli Studenti con “Non è vero ma ci credo”

Palma Campania, 25 Febbraio – Concluso il Carnevale di Palma Campania. Vince l’edizione 2023 del Carnevale di Palma Campania e si aggiudica il Gonfalone Aragonese la Quadriglia degli Studenti con “Non è vero ma ci credo”. Vince invece il premio Miglior Costumi la Quadriglia “I Gaudenti” con il tema “Funky Town – Next Stop New York“; i vincitori degli altri Premi: la miglior Messinscena va alla Quadriglia “Teglanum” impegnata in “Mr. Green – una terra da salvare“; miglior Musica alla Quadriglia “A’ Livella” con “A’ livella prende il volo“; miglior Maestro ad Angela Rita Carbone della Quadriglia degli Studenti. La musica, la danza e la gioia di adulti e bambini.

Tutto il paese in festa! È stato questo il carnevale di Palma Campania, con nove quadriglie che hanno animato le strade palmesi coinvolgendo tutti, in un’esplosione di ritmo vibrante e incontenibile. È stato il Carnevale dei record, quello di Palma Campania, mai c’erano stati tanti visitatori in passato. Merito di un programma particolarmente ricco ma, soprattutto, dell’impegno e della bravura di tutti i componenti delle Quadriglie, da sempre l’anima del Carnevale a Palma Campania.

Le dichiarazioni del Sindaco Nello Donnarumma: « Quest’anno c’è stato un programma ricchissimo e bellissimo, che ha restituito in pieno tutto il fascino del Carnevale Palmese, con la sua storia, le sue tradizioni ma anche la sua capacità di ancorarsi alla contemporaneità. Ci sono stati ospiti di altissimo livello, che hanno rappresentano il meglio dell’Italia nella musica, lo sport, lo spettacolo, la cultura: siamo stati felici di accogliere migliaia di visitatori, che sono stati i benvenuti a Palma Campania», commenta il sindaco Nello Donnarumma.

Grazie anche ad una partnership con il Dipartimento di Economia e di Architettura e Disegno Industriale dell’Università Vanvitelli e a numerose altre iniziative, il Carnevale di Palma Campania ha avviato un percorso di candidatura all’UNESCO, quale patrimonio culturale immateriale. «Stiamo facendo un enorme lavoro di valorizzazione, nella consapevolezza che c’è ancora moltissimo da fare: infatti ci stiamo attrezzando per continuare su questa strada, il Carnevale Palmese merita di essere riconosciuto come un grande appuntamento nazionale», aggiunge l’assessore delegato al Carnevale, Nello Nunziata.

Doria Chiariello

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.