Comuni

Palma Campania, blitz dei carabinieri in un opificio: sorpresi a produrre mascherine

loading...

Palma Campania, 2 Maggio – Ieri, nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori, in un opificio a Palma Campania sono stati scoperti alcuni lavoratori di origine extracomunitaria che non hanno rispettato le disposizioni anti Covid-19.

Il blitz, coordinato dal Maresciallo dei Carabinieri della Stazione palmese Massimo Nasti, con l’ausilio dei colleghi di Marigliano, ha fatto emergere alcune irregolarità circa la produzione di mascherine chirurgiche.

 In effetti, secondo quanto riscontrato dai Carabinieri, dodici lavoratori dell’opificio non avrebbero rispettato le distanze prescritte dalle Disposizioni Regionali e Sindacali, nonché il corretto utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza.

Al trentaseienne titolare della piccola fabbrica gli è stata elevata una sanzione di circa tremila euro, la contestazione della mancanza della distanza di sicurezza tra i suoi operai, la violazione della disposizione sull’utilizzo dei D.P.I. per non aver indossato i guanti monouso ed infine, lo smaltimento irregolare degli scarti della lavorazione. 

     

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.