Comuni

Palma Campania, al Teatro Comunale la proclamazione del neo sindaco Donnarumma: “Sarò il sindaco di tutti. Mai vi tradiremo”

Palma Campania, 21 Maggio – Ieri 20 maggio, nella sala teatrale, presso il comune, alla presenza di un folto numero di cittadini è stato proclamato sindaco di Palma Campania, Aniello Donnarumma, dopo la vittoria delle elezioni amministrative del  14 e 15 maggio 2023.

Una netta conferma del sindaco, che la cittadinanza ha scelto per dare  continuità ad un lavoro di  spessore,  già iniziato nel primo mandato. Gli elettori  a maggioranza hanno accolto il programma elettorale della grande squadra Donnarumma sindaco, senza alcun dubbio, visto l’esorbitante risultato di voti.

Durante i cinque anni di mandato, l’amministrazione ha operato sui plessi scolastici del territorio. Tanto è stato fatto, ma altro resta da fare. Il nuovo programma “prevede la promozione dello sviluppo dell’intelligenza emotiva in ogni contesto organizzativo, provvedendo ad istituire corsi di formazione per docenti e dirigenti comunali”.

Molto è stato organizzato e realizzato per la cultura: teatro, cinema, musica, scultura, monumenti, pittura, street art, premi e convegni. Tanto resta ancora da fare, come riconsegnare alla cittadinanza il Palazzo Aragonese per eventi e manifestazioni culturali, sede municipale o universitaria; costruzione di un anfiteatro all’aperto, costruzione di un teatro nel centro storico.

In luce i siti archeologici e ancora, Palma sarà turismo, punto di interesse legato alla natura. Non dimentichiamo quanto fatto a Pineta Tribucchi, Bosco Crocelle, borgo Castello che sono i polmoni verdi del territorio e che saranno attrazione di un turismo con servizi. Ancora, intenzione dell’Amministrazione è proseguire l’attività di realizzare in luoghi del territorio interesse che dia prestigio alla città.

I candidati hanno parlato di svariati punti del programma, come di ambiente, viabilità e trasporti, di sport e tempo libero, di commercio, di sviluppo economico, di servizi al cittadino, tributi, politiche sociali, politiche giovanili, immigrazione, Carnevale, Associazionismo, Cimitero, Sanità, Allagamenti, Amici a quattro zampe. 

Discorsi accesi, dai palchi dei comizi, dibattiti durati circa un mese di campagna elettorale che come ha asserito ieri, il sindaco eletto. “È stata una campagna elettorale dura e combattuta, nelle piazze, nelle strade, nelle case. Adesso lasciamo alle spalle quanto di deplorevole è stato anche   detto durante il periodo elettorale, che con ottanta candidati ha portato alla rottura  i rapporti di intere famiglie. Recuperiamoli questi rapporti. Facciamo in modo che la famiglia sia sempre al primo posto come valore.

Grazie per essere presenti e numerosi stamattina, per l’affetto dimostratoci nei trenta giorni di campagna elettorale e per i cinque anni trascorsi insieme, che comunque sono stati meravigliosi. Oggi sono sindaco eletto, il nuovo sindaco e lasciatemi dire, un sindaco più maturo, più capace, che avete supportato. Nei cinque anni di mandato trascorso, i miei assessori e consiglieri non hanno mai mollato anche nei giorni bui, quando ci davano per dispersi.

A loro va il mio immenso grazie – e ha proseguito – la nuova amministrazione, agli eletti della mia squadra, che a breve si adopereranno per il lavoro di un efficace cammino, pronti per la mole di lavoro che c’è da fare, a loro dico che bisogna considerare il bene per la comunità, la nostra comunità e siamo disposti ad ascoltare quali possano essere le nostre mancanze. Mai vi tradiremo. Sono il sindaco di tutti, il sindaco rappresenta la città sempre, tutte le persone di Palma Campania e sarò sempre il sindaco di tutta la comunità.  Appena sarà possibile, quando il tempo sarà clemente, faremo una festa nella nostra città, festa meritata per salutarvi tutti.”  

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.