Comuni

Marigliano, disordini al Castello per la sfilata di fine anno: il maltempo ha relegato la kermesse nella saletta del Palazzo Ducale

Marigliano, 21 Maggio – Disordini al Castello per la sfilata di fine anno. Il maltempo non ha permesso di svolgere l’evento all’esterno e la saletta interna del palazzo Ducale era troppo piccola. Riempiti gli spazi, il portone è stato chiuso, ma fuori si è creata una ressa insistente. Allertati i carabinieri e ad un certo punto è andata via anche la corrente. “L’ha tolta la madre superiora…no è andata via da sola”….tanti dubbi e accuse.
Ma perché insistere e non comprendere? Ma perché crocifiggere suor Adele Capurro? C’era troppa gente e anche persone furiose. La vita conventuale è una vita non abituata alla fiumana di persone. Gli spazi non erano idonei …il salone è piccolo. Dove la folla si voleva mettere? Voleva fare crollare i solai? La scuola gemellata con l’Isis di Milano e la pubblicità mediatica fatta anche dal nostro giornale hanno attirato tantissime persone.
Hanno chiamato i carabinieri? Perché? “C’era insistenza e incapacità di gestire. Fate il mea culpa …non date sempre addosso agli altri. Un evento di quella portata andava organizzato nel parco esterno e non all’ interno. Il tempo però era piovigginoso e non lo ha consentito. E allora non “siate nsist …cumpiatite” Abbiate pietà. Il castello è un bene privato dell’ordine delle suore della Carità”.
Ecco qualche scatto che possa alleviare le tensioni. L’Isis Ferraris è la vostra scuola, il Castello è il vostro bene culturale …pietas. Ad ogni modo l’evento è stato rinviato. L’Isis Ferraris di Marigliano sfilava con una collezione ispirata a Klimt e il Puecher di Milano con fashion Circus, a casa porteranno il ricordo dei disordini napoletani. Anche la disabilità è andata in passerella, un evento encomiabile da proteggere. Intanto il 26 maggio i ragazzi dell’Isis di Marigliano e Saviano sfileranno a Milano al centro sportivo Sandro Pertini.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.