Magazine

Olio extra vergine di oliva, come leggere l’etichetta: le norme illustrate nel seminario del CAPOL

Latina, 3 Giugno – Lunedì 8 Giugno, alle ore 15:00, in videoconferenza, si terrà il seminario tecnico “Innovazione e Legalità: Etichettatura Olio d’Oliva”, organizzato dall’Associazione CAPOL (Centro Assaggiatori produzioni Olivicole di Latina), in collaborazione con ICQRF – Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari – del MIPAAF – Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
Nel corso dell’incontro gli Ispettori del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (MIPAAF), Dott. Raffaele Mondini Dott. Michele Saragosa, porteranno una comunicazione informativa riguardante “il rispetto delle norme relative alle indicazioni obbligatorie sulle etichette delle confezioni degli oli di oliva  e le principali norme del settore oleario e dei registri telematici”. Sarà un’occasione di confronto ed arricchimento per gli operatori del settore olivicolo e per i consumatori. Per la partecipazione si consiglia la prenotazione, in quanto potranno essere accettate solo 100 iscrizioni.

“Si ringrazia l’Ufficio ICQRF Italia Centrale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ed il suo direttore, dott. Flavio Berilli, per il contributo fornito in occasione del Concorso “L’Olio delle Colline”, ed in particolare alla sezione “Migliore confezione ed etichetta” – scrive nell’invito il Presidente del CAPOL, Luigi Centauri – Quest’ultima infatti ha il precipuo scopo di contribuire ad una più capillare informazione sul territorio, anche a garanzia dei consumatori, in merito al rispetto delle norme relative alle indicazioni obbligatorie per l’etichettatura delle confezioni degli oli extravergine di oliva”.
Link e dettagli di accesso:
Topic: Seminario Capol in collaborazione con ICQRF “Innovazione e legalità, Etichettatura Olio d’Oliva”
Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/6545576793 
Meeting ID: 654 557 6793

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa