Comuni

Nola, Istituto Superiore “Leone-Nobile”: l’indirizzo di Manutenzione si arricchisce di risorse laboratoriali

Nola, 11 Aprile – Questa mattina “nelle officine” dell’Istituto Superiore “Leone-Nobile” di Nola è stato effettuato il collaudo di un tornio didattico, che la scuola aveva inutilizzabile da oltre un decennio.

Alla presenza degli alunni della classe IV sez. B Manutenzione Meccanica, di una rappresentanza dei docenti e degli assistenti tecnici, nonché del referente di laboratorio prof. Francesco Ascolese e del responsabile dell’ufficio tecnico, il tornio ha ripreso vita davanti agli occhi di tutti.

In tal modo il laboratorio di “Officina Impianti Elettrici”, denominato OIE 2, mette a disposizione di professori e scolaresche una risorsa indispensabile per la didattica del fare. Il futuro darà agli studenti una specifica formazione nell’ambito dei percorsi di meccanica, realizzando per i futuri diplomati un bagaglio di competenza di notevole qualità!

Felice Andrisani

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.