Comuni

Nola, Giugno Nolano: Presentazione del libro di Pasquale Napolitano “Leader per caso”

Nola, 21 Giugno – Nell’ambito del Giugno Nolano la presentazione di un interessante libro di Pasquale Napolitano dal titolo: “Leader per caso”; con il sottotitolo: I segreti, le donne, la vita smeralda le poltrone per gli amici: ritratto in inedito di Luigi Di Maio – Controcorrente editore.

All’incontro culturale, promosso dall’associazione Pandora Arte, vi è stato un consenso notevole di pubblico, erano presenti in rappresentanza del Comune di Nola, Vincenzo Iovino, in qualità di moderatrice Autilia Napolitano, Giornalista, lo stesso Autore infine Gabriella Bellini, Giornalista, direttore La Provinciaonline. Per un breve saluto ai presenti è intervenuto Gaetano Minieri Sindaco di Nola.

Ha letto alcuni brani, indicativi, del libro, Giuseppe Cirigiò in rappresentanza di un noto gruppo teatrale nolano. Pasquale Napolitano, autore del libro in presentazione, come si apprende dal pieghevole di copertina, Giornalista lavora a Il Giornale e si occupa di politica. Ha seguito le elezioni del 2018; vittoria del Movimento cinque Stelle e la conseguente nascita del Governo Conte 1. È stato autore di numerose inchieste sul Movimento 5 Stelle e, in particolare, su Luigi Di Mio.

Articoli che portano la sua firma hanno svelato il sistema di potere e lottizzazioni del Movimento. Nel novembre 2018 firma per Il Giornale un’inchiesta giornalistica sulle casa abusive e le operazioni societarie della famiglia Di Maio. L’autore ha inoltre collaborato con il settimanale Panorama oltre che con il quotidiano Roma. È tra i fondatori del portale Retenews24. Gabriella Bellini, amica di vecchia data di Luigi Di Maio ha raccontato, andando un poco indietro nella memoria, alcuni fatti risalenti intorno al 2013; di questo gruppo di giovani di Pomigliano D’Arco appassionati di una nuova politica.

Ha raccontato di Luigi Di Maio che all’epoca si candidò alle amministrative del proprio paese raccogliendo pochi voti; una quarantina! Non si sapeva che questo gruppo di giovani avrebbe fatto, in seguito, siamo ai giorni nostri, la storia del nostro Paese! L’autore, Pasquale Napolitano, in sintesi sì racconta: “Un gruppo di giovani di Pomigliano si trova a gestire l’Italia e le sorti del Paese.  Non è un libro su Di Maio; è un libro sull’Italia negli ultimi 7 o 8 anni; Di Maio non è altro che lo specchio di quest’Italia. Sbaglia chi definisce il libro critico. Parlo di Di Maio perché è la figura centrale della politica italiana negli ultimi 5 anni; dal 2013 a oggi. 

L’Italia che nell’ultima fase ha vissuto una fase anomala, bizzarra; la vecchia politica aveva esaurito il suo compito, arroccata su se stessa; nella popolazione montava fortemente la rabbia! E nel 2018 c’è la consacrazione definitiva! Quando parli del Movimento 5 Stelle non puoi parlare di Luigi Di Maio che nel bene e nel male  ha dettato i tempi, la linea a questa forza politica; è la prima forza politica in Italia! Un gruppo di giovani che mai avevano avuto esperienze politiche si sono travati al tavolo con Putin piuttosto che con Biden e Trump; si sono trovati a reggere le sorti dell’Italia!”

Antonio Romano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.