Comuni

Nola, Democrazia Cristiana: Felice Mercogliano nuovo segretario della Città dei Gigli

loading...

Nola, 22 Novembre –  Cambio di casacca nell’organigramma della DC di Nola. Il nuovo segretario cittadino è il geometra Felice Mercogliano, che dopo un breve colloquio con il Segretario Regionale entra a far parte del partito che ha contribuito a fare grande la storia d’Italia.

 Felice Mercogliano entra, dunque, ufficialmente a far parte del partito con pieni poteri sulla città di Nola. Un giovane e brillante imprenditore sul quale i vertici dello scudo crociato puntano con grande fiducia e apertura per incrementare la crescita della gloriosa tradizione democristiana.

 Alla luce dalla sentenza della Cassazione, la Democrazia Cristiana ha ripreso nuovo vigore. A comunicarlo è il segretario regionale dello storico scudo crociato Felice Spera, “dopo la costituente del 12 ottobre  la DC riprende il cammino ufficialmente e legalmente. In quella occasione – sottolinea Spera –  la cassazione ha messo fuori tutte le associazioni che usavano il simbolo e il  nome della DC: estromessi Renato Grassi, Gianni Fontana, e inibito Angelo Sandri, che da oggi in poi non potranno più usare il simbolo dello scudo crociato né tanto meno prendere accordi”.

La democrazia cristiana ha, dunque, intimato chiunque a usare il simbolo dello scudo crociato senza autorizzazione del partito, con conseguente diffida alle autorità competenti.

 Dopo il 12 Ottobre parte ufficialmente il percorso in tutta Italia con le adesioni al partito. La Campania già vanta un primo consigliere comunale ad Ercolano, e un altro consigliere Comunale a Fondi. “Stiamo lavorando senza sosta su altri comuni importanti per il 2021” afferma il segretario regionale. “Quella di oggi – precisa – è senza dubbio una scelta adottata con estrema ponderatezza, Felice Mercogliano è un ottimo elemento che sarà in grado di darci una mano e riportare ai fasti di un tempo la gloriosa tradizione democristiana, in una città così importante come Nola”.

Intanto giungono gli auguri dalla sede nazionale di Roma, dal Segretario Nazionale Franco De Simone e il Segretario Amministrativo Raffaele Cerenza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.