Comuni

Nola, Amministrative 2019. La lista “Uniti per Nola” presenta il suo progetto: nel simbolo il richiamo al “Cippus Abbellanus” per sancire un patto con la città”

loading...

Nola, 31 Gennaio  – La lista Uniti per Nola ha presentato ufficialmente il proprio progetto politico in vista delle amministrative di maggio. Nel corso dell’evento, svoltosi ieri, mercoledì 30 gennaio, i promotori dell’iniziativa hanno illustrato i principi fondativi dell’iniziativa e svelato il logo che contrassegnerà la formazione, nel corso della competizione elettorale della prossima primavera.

Testimonial della manifestazione sono stati Antonio Vecchione, giovane commercialista e responsabile di un patronato, e Marinella Napolitano, medico in forza all’ospedale Santa Maria della Pietà, che rappresentano la componente nuova, quella proveniente dal mondo delle professioni e della società civile, di cui Uniti per Nola vuole essere espressione, in un giusto mix con quanti, in questi anni, hanno già maturato esperienza in amministrazione. Tra i promotori del nuovo soggetto politico vi è la lista “Uniti per il territorio” che in questi anni ha ribadito l’urgenza di un nuovo modello, capace di superare i personalismi che hanno da tempo contaminato il dibattito politico.

L’obiettivo è quello di realizzare un contenitore che possa essere un polo aggregazione che sia incline all’ascolto, al confronto e alla condivisione di scelte partecipate. Il logo richiama, nei suoi colori, lo stemma cittadino, ed evidenzia un chiaro riferimento al “Cippus Abbellanus” con il quale si intende testimoniare il valore centrale della nolanità ed un rinnovato “patto “, indelebile ed incancellabile, con la città.

Nessun accenno ancora per quanto concerne la collocazione del neo soggetto politico, visto che al momento resta un “cantiere aperto” al contributo di quanti sentano il bisogno di mettere al servizio della collettività la propria esperienza, il proprio entusiasmo, la propria passione, purché lontani da personalismi e imposizioni dall’alto. 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.