Comuni

“Noi oltre il silenzio”, a Nola laboratori tematici in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Domani, venerdì 24 novembre, l’appuntamento promosso dall’Ambito N23

Nola, 23 Novembre  – “Noi oltre il silenzio”, a piazza Duomo manifestazione per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizzata dall’Ambito sociale N23, del quale fanno parte 14 Comuni con Nola città capofila. Dalle 10 di domani, 24 novembre 2023, una serie di laboratori tematici a cura del centro antiviolenza “Futura” e dell’associazione “Nessun dorma” accenderanno un focus sugli aspetti che caratterizzano un fenomeno che continua a rappresentare una emergenza.

Sette gli approfondimenti che riguarderanno, tra l’altro, il linguaggio degli uomini autori di violenza, il femminicidio e la violenza nelle relazioni adolescenziali. In apertura i saluti istituzionali da parte di Carmine Sautariello, vice sindaco della città di Nola che aggiornerà i partecipanti sulle politiche messe in campo in tema di prevenzione e di sensibilizzazione oltre che per sostenere le vittime di violenza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.