Comunicati

Nocera Superiore, Associazione Nazionale Trapiantati di Rene: serata di riflessioni alle donazioni

Nocera Superiore, 19 Giugno – Il 23 Giugno prossimo, alle ore 20,00 presso il sagrato del Santuario Santa Maria di Materdomini a Nocera Superiore, si svolgerà una serata di riflessioni alle donazioni attraverso un libro testimonianza dal titolo Il Dono, con la prefazione del Direttore del reparto trapianti di Salerno il Prof. Paride De Rosa, che sarà presente alla serata, dando il proprio contributo professionale.

L’iniziativa nasce organizzata dall’associazione Nazionale Trapiantati di Rene, sez. Avellino/Salerno con il partneriato di Un’altra storia e la collaborazione dei Frati Minori del Santuario e rientra in un percorso che l’autore, Alfonso Ferraioli compie da anni, sostenuto attivamente dal reparto Trapianti di Salerno, diretto dal Prof. Paride De Rosa, attraverso l’arte del Teatro, Musica e Poesia, per avvicinare le persone e porre il proprio vissuto al servizio dell’informazione sul tema.

L’associazione A.N.T.R. opera sull’intero territorio nazionale a supporto dell’intero percorso di un paziente nefropatico nelle varie problematiche che può affrontare, mentre invece Un’altra storia, non è più solo un programma per il sociale, ma una realtà vicino ai vari aspetti che esso comporta.

La serata sarà aperta dal saluto di P. Valerio Molinaro, attraverso l’ulteriore intervento della dirigente scolastica liceo Alberto Galizia Nocera Inferiore e Superiore Prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito, si parlerà dell’aspetto donazioni a scuola.

Vi aspettiamo, tenendo fede alle norme anticovid vigenti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.