Palma Campania, 5 Giugno – A partire dalle ore 19.00, Piazza Antonio De Martino si trasformerà in un grande palcoscenico per l’evento conclusivo dell’anno scolastico, con una serata all’insegna dell’arte, della cultura e dell’impegno civile.

L’Orchestra De Curtis aprirà la serata con il concerto di fine anno “Suono per te”, regalando al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente ed emozionante. A seguire, sarà presentato il cortometraggio “Senza maschere siamo tutti uguali”, realizzato dagli studenti degli Istituti Comprensivi “A. De Curtis” e “V. Russo”, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero della Cultura (MIC) e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM).

Il progetto – curato in collaborazione con Nerovertigo e DigitalMente – ha visto ragazze e ragazzi protagonisti in ogni fase creativa: dalla scrittura alla regia, dalla recitazione alla produzione. Il cortometraggio affronta con profondità e originalità il tema dell’identità, del riconoscimento dell’altro e dell’inclusione, restituendo uno sguardo autentico e potente sul mondo vissuto dai più giovani. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata speciale, in cui la musica e il cinema diventano strumenti per raccontare e costruire una comunità più consapevole, solidale e aperta.

faae38b3 0fdd 4239 8764 2b622f1c6c8c scaled

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.