Cultura

Nella Notte del Premio Braille brilla la luce di Capri, la premiazione su Rai Uno

La Premiazione su RaiUno  del Premio Speciale Braille 2018 allo scrittore caprese Amedeo Bagnasco per il Libro “La Scatola dei Segreti” ediz. Promediacom 

Roma, 29 Dicembre – Quasi 2 Milioni di telespettatori hanno seguito la premiazione su Raiuno nella serata di gala  presentata da Elisa Isoardi, al libro ” La scatola dei Segreti – Anacapri nei tuoi occhi” dello scrittore caprese Amedeo Bagnasco – edizioni Promediacom, il Premio Speciale Braille 2018 in una serata indimenticabile all’ Auditorium della Conciliazione in Roma. 

Il libro dell’ottico e scrittore anacaprese Amedeo Bagnasco, “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” edizioni Promediacom ha ricevuto il Premio Speciale Braille 2018. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, tenutasi a Roma nell’Auditorium della Conciliazione, è stata trasmessa lo scorso 27 dicembre su Rai 1. 

Allo scrittore è stata donata in segno di gratitudine dal Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, il Prof. Mario Barbuto, la penna dei ciechi, un punteruolo d’argento con le sue iniziali, perché “con il suo libro ha dato forma e parole alle immagini della bellezza di Capri, con il suo impegno supporta l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti nella realizzazione di azioni in favore dei nostri bambini della regione Campania; con il suo gesto rappresenta un esempio di solidarietà attiva, da seguire per tante altre persone in tutta Italia”. 

Il libro è edito da Promediacom di Luigi Molino, già stampato in scrittura Braille e trasformato in audiolibro, sostiene con la sua vendita progetti formativi per bambini ciechi ed ipovedenti nella Provincia di Napoli.  

” La luce è una madre buona – ha affermato Amedeo Bagnasco – trova sempre strade alternative per raggiungerci. Man mano che si avvicina a noi, la luce rallenta per non ferirci, ci riconosce, e si trasforma in profumi, suoni, carezze di chi ci sta accanto“. 
Anacapri e l’intera isola di Capri brillano di una luce nuova, una luce che accarezza il viso e il cuore di tanti amici ciechi ed ipovedenti in Italia.

 

IL LIBRO, L’AUTORE E L’EDITORE


“La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi
” è il libro di Amedeo Bagnasco che sostiene i progetti dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

“La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi”. La storia, interamente ambientata ad Anacapri, coniuga la bellezza del territorio con la condizione della cecità, consentendo al lettore di percepire insieme al personaggio principale Robert l‘atmosfera invisibile dell’isola.

I sensi, luce e porta di ogni conoscenza, saranno i veri protagonisti, in un crescendo di emozioni, animate da un misterioso codice da decifrare. Il libro, che è stato già tradotto in scrittura Braille dalla Biblioteca Italiana per Ciechi “Regina Margherita” di Monza e gratuitamente fruibile da tutti i ciechi d’Italia, sostiene con la sua vendita l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

L’autore, Amedeo Bagnasco, è un giovane ottico anacaprese che da meno di un anno ha creato un marchio di occhiali, “Cimmino Lab – Anacapri Eyewear”, ispirato ai luoghi più suggestivi di Anacapri.

L’editore, “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” é editato e prodotto dall’Agenzia di comunicazione Promediacom diretta da Luigi Louis Molino.  Il volume  a meno di tre mesi dalla pubblicazione é approdato alla terza ristampa, in corso la tiratura in Inglese che sarà disponibile a fine di Novembre nelle librerie italiane nel mondo e acquistabile online sul sito www.anacaprineituoiocchi.it    

Inoltre il Video Booktrailer del Libro, completamente girato sull’isola di Capri a pochissimi giorni dalla presentazione ha  conquistato il secondo posto del prestigioso Festival Nazionale  Cinema&Libri Booktrailer Premium Paolo Villaggio.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.