Cultura

Natalie Zumab, il libro di Mario Esposito nella XXIX Rassegna Sant’Anastasia Arte e Spettacolo 2023

Sant’Anastasia, 10 Novembre – Sarà presentato dall’autore, presso la Biblioteca Seminario Sant’Antonio “P. Guido Giustiniani”, piazza S. Francesco, domani 11 novembre alle ore 18:30, il libro dal titolo “Versi d’amore erotico per Natalie Zumab”. L’amore vince tutto. Magari ci mette tempo. L’amore è, spesso, come una medicina. Quando ami, la persona amata occupa un posto speciale in te, nella testa, nel cuore e quante volte sentiamo dire: mi è entrata nelle vene. Esattamente come Natalie Zumab, la donna che entra nelle vene di Mario Esposito come una cura, una protezione…d‘amore.

La donna immaginaria dell’autore, Natalie Zumab, un amore irrinunciabile e necessario, è in realtà un anticorpo prodotto dal modello animale ma modificato in modo da “assomigliare” ad un anticorpo umano e ridurre il rischio di una reazione immunitaria. L’anticorpo è il Natalizumab, dal cui nome è nato il nome e cognome della donna amata che si prende “cura” della malattia ed ispira versi di “amore erotico” a Mario Esposito, che nel passaggio dall’infusione al lavaggio, pensa e si domanda: “Ma come hai fatto Natalie a entrare nella mia vita? Risposta scema: dall’ago”.

Interverranno la prof. Lucia Stefanelli Cervelli, la volontaria AISM Elisabetta Luna Zito, l’assessore alla cultura Veria Giordano ed il sindaco Carmine Esposito. La cittadinanza è invitata.

Giuseppe Piscopo

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.