Politica

Napoli, Urbanistica. Pepe (ANP): “Elezione componenti Commissione paesaggio è svolta su condono a Napoli”

Napoli, 3 Marzo – “Con l’elezione dei componenti della Commissione Locale Paesaggio del Comune di Napoli siamo finalmente di fronte ad svolta fondamentale per lo smaltimento delle pratiche del condono in città: una piccola ma importantissima rivoluzione politica e istituzionale, insomma, che consentirà al Comune di garantire una risposta alle otre 30 mila domande di sanatori che attendono nei cassetti da oltre trent’anni. Senza contare che potremo cominciare persino ad occuparci concretamente della riqualificazione urbana delle aree condonabili”. Lo afferma il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Napoli Massimo Pepe (Azzurri Napoli Viva). In relazione all’elezione dei membri dell’organismo di rilascio delle autorizzazioni in sanatoria in zone coperte da vincolo paesaggistico prevista per domani in aula.

“Il lavoro di questo gruppo tecnico – sottolinea Pepe – diventa inoltre fondamentale anche per l’attività della commissione che presiedo che, ricordo a qualche collega di minoranza distratta, è l’organismo consiliare specifico, ad hoc, deputato al condono, oltre che, naturalmente, all’intera materia urbanistica in generale”.

“Anche per questo – conclude – ringrazio tutti i componenti della mia commissione per aver unanimemente sottoscritto un percorso che consentirà a questa amministrazione di garantire un ai propri cittadini un diritto sacrosanto: una risposta, quale che sia l ‘esito, ad una proprio legittima istanza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.