Napoli, 25 Settembre – Il Napoli non riesce ad uscire dal tunnel negativo di gioco e risultati. Delude ancora a Bologna e non va oltre lo 0-0. Il termometro di una situazione davvero difficile e delicata è racchiusa nelle reazioni di Kvaratskhelia e Osimhen verso Garcia alla sostituzione che aprono una crisi che va ben al di là dei risultati. La sensazione più evidente è che lo spogliatoio non segua più il suo allenatore.
Adesso la palla passa inevitabilmente nelle mani di Aurelio De Laurentiis che ieri ha scritto un tweet di sostegno a squadra e allenatore. Il presidente avrà il delicato compito di ricondurre all’ordine i giocatori simbolo dello spogliatoio azzurro. Chiarire le idee a Kvara e Osimhen, tranquillizzare e sostenere Garcia nonostante i suoi errori di superbia, soprattutto nell’aver smontato una macchina perfetta che giocava a memoria, ed evidenziando una condizione atletica non delle migliori.
Il Napoli visto al Dall’Ara dopo il match con il Bologna dà l’impressione di una squadra che cova sotto le ceneri nervosismo e inquietudine. Le risposte avute dal campo sono inconsistenti e contraddittorie che alimentano impazienza, confusione. Insomma, una squadra sull’orlo di una crisi di nervi.
Un aspetto emerge chiaramente: mettere all’angolo Garcia non può fare altro che creare ulteriori danni, ma è necessario che l’allenatore prenda al più presto in mano la squadra e capire in fretta come intervenire. Oggi ha il sostegno di De Laurentiis ma se il distacco in classifica non verrà colmato e se non arrivasse la qualificazione agli ottavi di Champions, le valutazioni della società non tarderanno a prendere una piega negativa per il mister transalpino.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |