Sports

Settimana Europea dello Sport 2023, al via la II Edizione di “Scisciano Città dello Sport”: lo sport strumento di inclusione per costruire comunità forti

Scisciano, 25 Settembre – Anche quest’anno a settembre si terrà l’edizione 2023 della Settimana Europea dello Sport, il momento in cui tutta l’Europa si unisce in un entusiasmante abbraccio dello sport e dell’attività fisica. Lo sport e l’attività fisica non sono solo essenziali per la nostra salute e il nostro benessere personale, ma per la società nel suo insieme. Lo sport è uno strumento importante per l’inclusione e ci aiuta a superare la divisione e il conflitto e costruire comunità forti.

La Polisportiva Comunale di Scisciano entra a far parte della manifestazione con la II Edizione di “Scisciano Città dello Sport” che si terrà sabato 30 settembre alle ore 16.00 allo Stadio Comunale. Nel corso della manifestazione dedicata allo Sport sarà presentata la nuova Polisportiva Comunale ma anche le molteplici società sportive che operano sul territorio cittadino. “Ringrazio la nuova amministrazione comunale – dichiara Ciro Napolitanoper la stima e il rinnovo della carica accordatami in qualità di presidente della Polisportiva Comunale.

Con la stessa determinazione e passione per lo sport – conclude il presidente – invito tutta la popolazione alla seconda edizione dell’evento “Scisciano Città dello Sport”. Sabato pomeriggio, inoltre, sarà doveroso da parte mia ringraziare i vecchi membri della Polisportiva ma anche l’occasione per presentare tutte le eccellenze sportive del territorio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.