Comuni

Napoli, Teatro Bracco: arriva “Ricette d’Amore”

In scena Matilde Brandi, Federica Cifola, Patrizia Pellegrino, Samanta Togni ed Ascanio Pacelli
Napoli, 27 Novembre – Un poker di donne complicate ed un uomo affascinante per una commedia di successo tutta da ridere. Al Teatro Bracco di Napoli da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre arriva “Ricette d’Amore”, un testo di Cinzia Berni che vede come protagoniste Matilde Brandi, Federica Cifola, Patrizia Pellegrino e Samanta Togni. Quattro donne pronte a darsi battaglia per conquistare lo stesso uomo, Luca, interpretato da Ascanio Pacelli, vittima inconsapevole di una gara di vanità ed equivoci che coinvolgerà tutti, anche il pubblico in sala.
Esordisce così nello storico teatro della Pignasecca, diretto da Caterina De Santis, un must della commedia italiana con la regia di Diego Ruiz. Una pièce in scena dal 2008, già trasmessa in versione televisiva sia su Rai3 che più volte su Rai5 e, da maggio, raccontata anche nell’omonimo libro a firma della Berni.
Divertenti equivoci e battute a ritmo serrato per una commedia frizzante ed ironica. Il sipario si alza mentre Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “a tavola con lo chef”, che frequentano insieme. Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso. Luca, un bellissimo ragazzo che è ospite del vicino di Silvia nell’appartamento accanto, piomba tra di loro – vestito solo da un asciugamano intorno alla vita, mostrando un fisico mozzafiato – perché è rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica.
Questa presenza cambia i rapporti che si sono creati tra loro: scatta la sindrome della preferita. Le ragazze si rincontrano dopo due mesi, per le feste di Natale, tutte hanno una storia con Luca, ma nessuna sa delle altre. Quando Luca viene scoperto le donne lo mettono di fronte ad una scelta. Nessuna di loro continua la relazione ma questa esperienza cambia la vita di tutte.
Spettacoli venerdì 29 e sabato 30 novembre alle ore 21, domenica 1 dicembre ore 18,30.
Ulteriori informazioni su www.teatrobracco.it o al numero 081 5645323.   
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.