Politica

Campania, Lavoro. Ermanno Russo: “Governo non sottovaluti allarme Coca-Cola su Marcianise”

Napoli, 27 Novembre – “La sugar-plastic tax pensata da questo Governo avrebbe conseguenze devastanti per il Sud. Si pensi soltanto ai gravi effetti in termini di occupazione su siti produttivi come quello della Coca-Cola a Marcianise. Oltre duemila famiglie rischiano di ritrovarsi senza un reddito se dovesse passare in Parlamento il provvedimento della maggioranza giallorossa”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

“Occorre fare molta attenzione quando si varano misure di questo tipo – aggiunge Russo –, il rischio, più che mai concreto, è che interi stabilimenti chiudano i battenti, lasciando per strada centinaia di lavoratori”.

“L’allarme lanciato dalla Coca-Cola, che soltanto a Marcianise ha 349 dipendenti diretti, che in termini di Pil regionale significano lo 0,03 per cento, con un’incidenza di +0,2 per cento in caso di chiusura sulla disoccupazione, non va affatto sottovalutato. Fare cassa a danno dei lavoratori non è mai una buona idea. Così come non è una buona idea fare gli ambientalisti con il posto di lavoro degli altri”, conclude il vicepresidente dell’assemblea campana.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.