Comuni

Somma Vesuviana, Giornata Internazionale con persone con disabilità: in città il Centro Diurno con attività motorie e di inclusione

Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana: “L’Amministrazione Comunale non lascia solo nessuno. Siamo al fianco delle persone con disabilità con i Servizi Sociali e progetti di inclusione”.

Somma Vesuviana, 3 Dicembre – “La tutela dei diritti delle persone con disabilità, ha raggiunto livelli importanti nella società di oggi, grazie alla rete associazioni – istituzioni. Le persone con disabilità hanno migliorato la loro realizzazione in diversi ambiti, compreso quello lavorativo. Stiamo lavorando molto sull’inclusività e lo stiamo facendo con il Centro Diurno per persone con disabilità ed i Servizi Sociali”. Lo ha affermato Anna Cuomo, Assessore alle Politiche Sociali, partecipando oggi all’evento svoltosi presso l’Aula Consiliare nell’ambito della Giornata Internazionale dedicata alle persone con disabilità.

“Lavoriamo sull’inclusione scolastica ma anche con servizi a domicilio per tutte le persone con disabilità. L’Amministrazione Comunale non lascia solo nessuno – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana – ed in particolare le famiglie, i bambini, le persone con disabilità”.

A Somma Vesuviana il Centro Diurno per persone con Disabilità. Oggi la presentazione del progetto finanziato integralmente dall’Amministrazione Comunale e che ha visto i ragazzi, i bambini, le persone con disabilità anche andare in gita.

“L’Amministrazione Comunale è vicina alle persone con disabilità. Il Centro Diurno per persone con disabilità ha messo in campo molteplici iniziative per la socialità con la cittadinanza. Ad esempio non ultima – ha affermato Luigi Ruggiero, Dirigente Servizi Sociali del Comune di Somma Vesuviana – una gita fuori porta. L’intero progetto è finanziato esclusivamente dall’Amministrazione Comunale”.

Attività artistiche e ludiche. “Con i nostri ragazzi abbiamo svolto attività motorie – ha affermato Brigida Di Pascale, Presidente Cooperativa Sociale – Nati Due Volte. – artistiche, ma sono stati loro ad insegnare a noi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.