Sports

Napoli, Stadio Maradona. Rovinata la targa della tribuna stampa dedicata a Carlo Iuliano: l’appello di Raffaella Iuliano

Napoli, 16 Aprile – La targa della tribuna stampa del Maradona dedicata a Carlo Iuliano, il primo a creare un ufficio stampa di una società calcistica in Italia, non è più leggibile. E’ rovinata irrimediabilmente. La figlia, nonché giornalista, Raffaella Iuliano, chiede sostegno per sollecitare il comune di Napoli a provvedere a rifarla.

Ecco l’appello di Raffaella: “Ho bisogno di voi. L’8 ottobre del 2013 è stato il giorno più bello… dell’anno più brutto della mia vita. Grazie all’intitolazione della Tribuna Stampa dello stadio San Paolo a mio padre, Carlo Iuliano, creatore del primo ufficio stampa di una società di calcio in Italia. Per questo sarò sempre grata all’Ussi Calcio Campania, a tutti i colleghi che sostennero la mia richiesta, e al Comune di Napoli, all’epoca guidato da Luigi de Magistris, che regalarono alla città una dedica indelebile alla memoria di mio padre e a ciò che ha fatto per il Napoli, da sempre il grande amore della sua vita. Dopo dieci anni però, la targa si è rovinata irrimediabilmente.

Una cosa che non fa onore a ciò che rappresenta, allo stadio di cui fa parte, adesso intitolato a Diego, e alla straordinaria bellezza di questa squadra, che sta per raggiungere un risultato atteso da 33 anni. Per questo motivo chiedo ufficialmente al Comune di Napoli, al sindaco Gaetano Manfredi, all’assessorato allo Sport, alla SSC Napoli se vorrà, e a tutti voi, amici e colleghi, di aiutarmi a farne una nuova, al più presto, in modo da renderla perfetta per il giorno più importante di questo campionato. Grazie a chi vorrà condividere”. E noi facciamo nostro l’ appello di Raffaella Iuliano per rendere i giusti onori al grande Carletto Iuliano.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.