Sports

Napoli, senza Mario Rui non si cantano messe. Ecco il dato curioso

Napoli, 6 Marzo – Il Napoli ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida casalinga di sabato prossimo contro l’Atalanta. C’è da archiviare l’immeritata sconfitta del Maradona per mano degli ex Sarri e Hysaj e per farlo non c’è altra strada se non quella di tornare a far risultato contro la Dea davanti al proprio pubblico.  Dopodichè ci saranno il tanto atteso return-match di Champions e la trasferta di Torino prima della sosta per le nazionali.

SENZA MARIO RUI… – Ma il dato statistico su cui ci si sta soffermando in queste ore riguarda l’assenza (per due turni a causa di una squalifica) di Mario Rui dal terreno di gioco. Spulciando i dati stagionali, infatti, emerge che l’assenza del laterale lusitano dal campo coincide con le uniche 4 sconfitte stagionali degli azzurri. Il portoghese, dati alla mano, era assente nella gara del 4 febbraio a San Siro in cui l’Inter inflisse il primo ko alla banda Spalletti e mancava dall’11 titolare anche nella gara di Coppa Italia con la Cremonese (persa ai rigori da Lobotka e company). Lo stesso dicasi per il ko di Liverpool (ultima giornata del girone di Champions) e per la sconfitta di venerdì scorso per mano della Lazio. Dati alla mano, senza Mario Rui non si cantano messe in casa azzurra.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.