Comuni

Napoli, Scuola Andrea Doria. Infiltrazioni e perdite di liquami nei bagni: genitori in protesta, sopralluogo del Comune e dei Vigili del Fuoco

Borrelli (Verdi): “Situazione al limite, occorreva muoversi prima. Alcune classi sono costrette a fare lezioni in locali di fortuna, abbiamo inviato una nota al Comune per chiedere il programma degli interventi”

 

 

Napoli, 20 Novembre – Nella mattinata di mercoledì si è tenuto un sit in di protesta presso la scuola Andrea Doria in piazza Marcantonio Colonna a Fuorigrotta. I genitori hanno manifestato contro le pessime condizioni strutturali dell’edificio che ospita la scuola. “Ci sono infiltrazioni e addirittura perdite di liquami nei bagni. Oggi c’è stato il sopralluogo di un tecnico del Comune di Napoli e dei Vigili del Fuoco – spiega Giancarlo Cotugno, uno dei genitori che ha contattato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli –, speriamo si proceda quanto prima con i lavori”. “Le bombe d’acqua degli ultimi giorni hanno inciso su una situazione già critica – spiega uno dei rappresentanti di istituto –. Purtroppo a causa delle criticità strutturali alcune classi sono costrette a fare lezione in locali di fortuna. Il tecnico del Comune di Napoli ha garantito che si adopererà per garantire a queste classi delle aule salubri in cui sia possibile fare lezione”.

“Purtroppo – spiega il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – la situazione della scuola Doria è arrivata al limite, occorreva muoversi prima. Non possiamo accettare che gli alunni siano costretti a fare lezione in locali di fortuna. Ora non è più possibile perdere tempo. Occorre procedere con la massima celerità. Abbiamo inviato una nota al Comune per chiedere il programma degli eventi in modo da poter seguire con attenzione l’evolvere della situazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.