Comuni

Castel San Lorenzo, ultime due serate per la Festa del Lambiccato Dop

loading...

Castel San Lorenzo, 6 Agosto –  Successo per l’edizione 2019 della “Festa del Lambiccato Dop a Castel San Lorenzo”, organizzato dall’associazione “Chiara Morra”. La kermesse, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Castel San Lorenzo e del Parco nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano, sarà ospitata, fino a domani, all’interno dell’area picnic dell’azienda vitivinicola “Chiara Morra”, in località Giuprino tra i comuni di Castel San Lorenzo e Felitto. Cinque giornate, in un ambiente familiare, animate da musica e spettacoli. Previa prenotazione, sarà possibile degustare i prodotti tipici anche a pranzo.

Il ricco menu prevede, oltre all’antipasto con prosciutto, capocollo, formaggio e verdurine, anche: cavatielli al sugo con ricotta salata, fusilli con melanzane, spezzatino di chinghiale al vino rosso, salsiccia alla griglia con patatine, trota alla brace con insalata, arrosto di vitello con contorno a scelta tra insalata e patatine, cicoria cu lu muzzucu e bruschetta. E ancora, frutta a cubettoni, dolci vari, granita al mosto cotto, sangria e vino a volontà. Prodotto principe della kermesse enogastronomica è il Lambiccato di Castel San Lorenzo Dop. Per l’edizione 2019 l’associazione si è impegnata nel promuovere la campagna di sensibilizzazione Plastic Free.

Le serate saranno animate da spettacoli e musica dal vivo. Stasera di scena la danza con il musical Grease dell’Accademy of Dance di Maddalena Lembo. A chiudere la cinque giorni sarà il gruppo folkloristico “I Valcalore”.

 

L’appuntamento tra fiumi di vino e altre gustose tipicità è fino al 7 agosto. Per info e prenotazioni è possibile contattare tramite WhatsApp i numeri 329 7053923 oppure 347 8401209. Per contatti: pagina Facebook “Azienda agricola vitivinicola Chiara Morra”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.