Comuni

Napoli, Salvatore Esposito torna a Scampia e incontra gli studenti federiciani

Napoli, 3 Marzo – Letture ma soprattutto riflessioni e confronto sui temi sociali che hanno scandito la sua vita professionale di attore e scrittore. Sarà questo il focus dell’evento che si terrà mercoledì prossimo 5 aprile, alle 18,00, presso l’Aula Magna del Complesso Universitario federiciano di Scampia a Napoli, che vedrà l’attore Salvatore Esposito tornare nella “sua Scampia” per incontrare gli studenti universitari.

Sul tavolo spunti e considerazioni sui contenuti dei suoi tre lavori “Non volevo diventare un boss” (Rizzoli 2016), “Lo Sciamano” (Sperling & Kupfer 2021) e “Eclissi di Sangue” (Sperling & Kupfer 2022) sui quali interverranno il rettore Matteo Lorito, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco di Napoli per l’Industria della Musica e Audiovisivi.

Il confronto sarà moderato dal giornalista e scrittore Alessandro Iovino, mentre le letture saranno scandite da Marida Famiglietti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.