Politica

Napoli, rogo Venere degli Stracci. Rastrelli (Fdi): “Gesto grave ma lassismo amministrativo garantisce diffusa impunità”

Napoli, 12 Luglio – “Un gesto grave, perché tristemente rivelatore”, Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, commissario cittadino del partito di Giorgia Meloni a Napoli intervenendo sulla vicenda dell’incendio della Venere degli Stracci.

Per Rastrelli si tratta “di uno sfregio maturato in un clima di lassismo amministrativo a lungo imperante, garante di una impunità diffusa, soprattutto tra i minorenni, e nello smarrimento del senso della minima coesione sociale, che vanno finalmente combattuti, oltre che con la cultura del rispetto o con un’illusoria sorveglianza sociale, con il ripristino delle regole e, in caso di inosservanza, con un equilibrato ma deciso rigore nelle sanzioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.