Politica

Napoli, Rastrelli (FDI): “Grati a Sangiuliano, cultura prima leva economica del territorio”

Napoli, 3 Marzo – “La cultura è una straordinaria leva economica del nostro territorio e l’Italia è di fatto una superpotenza culturale”. Così, a margine della visita di oggi al Mann di Napoli del ministro Gennaro Sangiuliano, il senatore e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Sergio Rastrelli, per il quale “la nostra città, con il fascino della sua infinita bellezza, ma anche con la forza del suo straordinario patrimonio artistico, è da sempre capace di incantare il mondo. Per questo, il patrimonio culturale va custodito, protetto e valorizzato sempre, perché può diventare la prima leva del rilancio economico del territorio”.

“Oggi, con la sua presenza in città, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano torna a testimoniare che Napoli vuole e può giocare un ruolo da protagonista nel panorama culturale europeo”.

“In questa prospettiva, con la forza dei fatti, con la riapertura delle sale monumentali del Museo archeologico nazionale, fino al restauro del teatro San Carlo, tra i lirici più antichi e prestigiosi di Europa, il governo di Giorgia Meloni ha fornito a Napoli un’ulteriore prova del suo straordinario sostegno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.